Amministrazione Straordinaria

Provincia di Sassari zona Omogenea OLBIA TEMPIO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Provincia di Sassari -Zona Omogenea Olbia Tempio, Benvenuti!

Convocazione del prossimo Consiglio Provinciale: 26 ottobre 2012

E-mail Stampa PDF

Presidenza ConsiglioAi sensi del combinato disposto degli artt. 11, 14 e 27 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio e degli Organismi Consiliari,  è convocata la riunione del Consiglio Provinciale presso l'aula consiliare della Provincia in Olbia Via A. Nanni n. 17/19, in sessione Straordinaria, pubblica e urgente che si terrà nella giornata di Venerdì 26.10.2012, alle ore 09.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione per l'esame dei seguenti punti all'O.d.G.:

Leggi tutto...
 

Sanciu annuncia il cambio alla Vicepresidenza

E-mail Stampa PDF

CarzeddaIl presidente Sanciu annuncia staffetta Carzedda-Pileri alla Vicepresidenza. "Da oggi il Vicepresidente della Provincia Olbia Tempio è l'avvocato Pietro Carzedda, a lui va un sentito augurio di buon lavoro. Ringrazio allo stesso tempo l'ingegner Giovanni Pileri che ha svolto questo ruolo impegnandosi al massimo per due anni e mezzo accompagnandoci in questo difficile ed emozionante percorso".

 

Braga inaugura "Olbia Sud"

E-mail Stampa PDF

BragaInaugurato alla presenza del Sottosegretario all'Agricoltura Francesco Braga l'impianto irriguo Olbia Sud che copre una superficie di trecento ettari intorno alla città, prima opera in Italia a riutilizzare le acque reflue depurate. Realizzato a tempo di record, in appena 15 mesi, oggi 19 ottobre nelle campagne a ridosso della città di Olbia è stato inaugurato il primo impianto irriguo in Italia che riutilizza acque reflue depurate.

Leggi tutto...
 

Convocazione del Consiglio Provinciale per il 18 e 19 Ottobre 2012

E-mail Stampa PDF

Presidenza ConsiglioConvocazione consiglio provinciale per il giorno 18.10.2012

Ai sensi del combinato disposto degli artt. 11.14 e 27 del regolamento sul funzionamento del consiglio e degli organismi consiliari, Il Consiglio Provinciale è convocato presso l'aula consiliare della Provincia in Olbia via A. Nanni 17/19 in sessione ordinaria e pubblica che si terrà' nella giornata di giovedì 18.10.2012, alle ore 17.00 in prima convoca alle ore 18.00 in seconda convocazione per l'esame dei seguenti punti all'O.d.G.:

Leggi tutto...
 

"Megaminimondo" al Padrongianus

E-mail Stampa PDF

padrongianus"Megaminimondo", nuovo appuntamento per i bambini al Parco Fluviale del Padrongianus, sabato 13 Ottobre. Nell'ambito delle attività previste dal Bando per la progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale nel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dalla Provincia di Olbia Tempio, le società ALEA e GEA organizzano un nuovo laboratorio. Cosa vive nei prati, nei boschi o semplicemente in un cespuglio?

Leggi tutto...
 

La Provincia, 1a in Italia nel diportismo nautico

E-mail Stampa PDF

sanciuL'Osservatorio Nautico Nazionale colloca la provincia Olbia Tempio prima in Italia settore del diportismo nautico. Sanciu "E' una grande soddisfazione, il nostro lavoro è stato premiato". Primo territorio in Italia nei servizi e nella ricettività nel settore del diportismo nautico. Nella classifica del Nautical Quality Index (NaQI), elaborata dall'Osservatorio Nautico Nazionale la provincia Olbia Tempio nel 2012 fa una salto di ben cinque posizioni ponendosi in testa davanti alle altre 61 province italiane presenti in classifica. Il premio dell'Osservatorio Nautico Nazionale è stato ritirato nei giorni scorsi al Salone Nautico di Genova dall'Assessore Provinciale al turismo Giuseppe Baffigo.

Leggi tutto...
 

Al via il congresso "Agricoltura e territorio: quale futuro?"

E-mail Stampa PDF

catania2"Agricoltura e territorio: quale futuro?" è il tema del convegno previsto ad Olbia, lunedì 8 ottobre, h.10.00, presso la sala convegni del Geovillage, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura Mario Catania. La nuova Pac, il made in Italy, il degrado del territorio, la cementificazione, il futuro del settore, le politiche in termini di qualità trasparenza, tracciabilità e fidelizzazione, sono solo alcuni degli spunti dell'importante convegno che si svolgerà lunedì 8 ottobre, presso il Geovillage di Olbia, dalle 10.00.

Leggi tutto...
 

Insediata la Commissione per il riassetto del territorio

E-mail Stampa PDF

02Si è insediata la Commissione speciale per il riassetto del territorio: presto elaborerà una proposta da portare in Regione per difendere la centralità della Gallura come entità territoriale in linea con i risultati dei referendum e con i parametri imposti dalla legge nazionale. Uniti, compatti e soprattutto veloci nell'elaborare una proposta da portare in Regione prima di venire travolti da chi intende accentrare le competenze territoriali delle province su Cagliari e Sassari a seguito degli accorpamenti imposti dal governo e a seguito dell'abrogazione degli enti dopo il referendum regionale del 6 maggio scorso. 

Leggi tutto...
 

“Agricoltura e territorio: quale futuro?”

E-mail Stampa PDF

70x100-mucche - BIS“Agricoltura e territorio: quale futuro?” è il tema del convegno previsto ad Olbia, lunedì 8 ottobre, h.10.00, presso la sala convegni del Geovillage, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Mario Catania, dell’Assessore regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi, del Presidente del Consiglio nazionale dei dottori Agronomi e Forestali Andrea Sisti, del presidente nazionale della Coldiretti Sergio Marini, del consigliere dell’Ordine di Sassari degli Agronomi Antonio Appeddu.

 A moderare il dibattito durante il quale si farà il punto su un settore  fondamentale per l’economia italiana il giornalista, direttore del “Tempo”, Mario Sechi, introdurrà Il Presidente della Provincia  Olbia Tempio, il Senatore Fedele Sanciu.

 

Anniversario Costa Smeralda

Grande successo a Porto Cervo per il concerto dell’orchestra dell’Ente lirico di Cagliari per le celebrazioni dei 50 anni della Costa Smeralda.  Sanciu: “Ora pensiamo al futuro: le amministrazioni locali galluresi, la nuova illuminata gestione della Costa Smeralda e la Regione devono agire di concerto”.

“Non era pensabile non fare un bilancio dei 50 anni della Costa Smeralda, fenomeno che ha avuto un indubbio successo e i cui benefici arrivano fino ai giorni nostri. Da un lato questo ci spinge ad andare avanti con più convinzione, dall’altro però ci preoccupa il fatto che le attenzioni sono spesso rivolte a salvare situazioni che nascondono scelte fatte negli anni ’60, che hanno portato devastazioni e danni ambientali nei territori e creato crisi occupazionali tuttora irrisolte, a scapito invece di un settore come il turismo, vincente, con migliaia e migliaia di posti di lavoro che non fanno clamore e che non sono certo a carico dello Stato”.

Così il Presidente della Provincia Fedele Sanciu in merito ai festeggiamenti per il 50esimo della Costa Smeralda organizzati dalla Provincia Olbia Tempio, che hanno visto il 13 settembre, la presentazione del libro di Giovanni Gelsomino, “Costa Smeralda, 1962-2012, storia cronaca, miti” presso l’hotel Cervo alle 17.30, ed alle 21.00  il concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Ente Lirico di Cagliari con “Le otto stagioni di Vivaldi e Piazzolla”, performance che ha registrato uno strepitoso successo con applauditissimi bis per la folla che gremiva il Conference Center.    

“Ora dobbiamo pensare al futuro – conclude il Presidente Sanciu -  con le amministrazioni locali galluresi, la nuova illuminata gestione della Costa Smeralda  e la Regione agire di concerto affinché, analizzando un fenomeno che dura da 50 anni, si possa affrontare il futuro che ci attende con la forza e l’ottimismo giusti per  generare lo sviluppo economico necessario per il rilancio dell’intera Sardegna”.   

Olbia 14 settembre 2012 

 

Riforme

Il Consiglio provinciale Olbia Tempio ha istituito la Commissione Speciale sul “riassetto territoriale” che dovrà studiare la proposta migliore per ridisegnare l’ente a seguito dell’abrogazione scaturita dal referendum regionale.

Il Consiglio provinciale Olbia Tempio ha istituito la Commissione Speciale sul “riassetto territoriale” che dovrà occuparsi di accompagnare l’Ente verso quella che sarà la migliore soluzione in termini di riassetto delle province in Sardegna, prima del termine ultimo del 28 febbraio fissato per la scadenza a seguito del referendum regionale abrogativo del  6 maggio scorso.

Leggi tutto...
 

Scuole

 Giovanni Pileri : “Via libera ai nuovi appalti sulle scuole galluresi con un nuovo finanziamento di più di 2 milioni di euro” .

L’assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Pileri comunica che il 23 agosto scorso è stato pubblicato il bando per le manifestazioni di interesse relative agli appalti per alcuni importanti interventi sulle scuole galluresi. “Si tratta di fondi P.O.R., SFER 2007/2013 asse II ,  che siamo riusciti a sbloccare e salvare dai tagli grazie all’impegno dei funzionari della Provincia che hanno predisposto e approvato in tempi brevi i progetti esecutivi per un finanziamento complessivo che supera i 2 milioni di euro –  spiega l’Assessore Pileri - Le determinazioni relative all’apertura della procedura di gara sono datate 14 e 16 agosto. In un momento di tagli a tutti i livelli, soprattutto nel settore dell’edilizia scolastica, è un grande risultato, era uno dei principali obbiettivi della Giunta Sanciu che è stato centrato”.
Leggi tutto...
 

La Provincia  Olbia Tempio dichiara lo Stato di calamità naturale a causa deI nubifragi verificatisi il 3 e 4 settembre.

La Provincia  Olbia Tempio dichiara lo Stato di calamità naturale nei territori dei comuni di Aglientu, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Calangianus, Olbia, Palau ed Arzachena a causa dei nubifragi verificatisi il e il 4 settembre.

“E’ un atto che si è reso necessario – spiega l’Assessore all’Ambiente Pietro Carzedda – dopo che abbiamo riscontrato situazioni diffuse di grave danno per l’incolumità delle persone e delle infrastrutture presenti sul territorio, che devono essere affrontate con interventi urgenti e straordinari”.

Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 10

 

INFORMAZIONE SUI COOKIES

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Approfondirai sui metodi e le regole di utilizzo cookies,scegliendo il link: Cookies Policy

app & sail sardegna

Scarica l'App !

degli approdi della Provincia

mzl wfphueop 320x480-75

 

 

AAG01

IL PORTALE  CARTOGRAFICO

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

 

come vuoi vedere il sito?


Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei Cookies?