Amministrazione Straordinaria

Provincia di Sassari zona Omogenea OLBIA TEMPIO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Provincia di Sassari -Zona Omogenea Olbia Tempio, Benvenuti!

Comunicazione di Riapertura al pubblico del servizio CSL (centro servizi per il lavoro ) di Olbia

E-mail Stampa PDF

Si comunica che gli uffici del CSL di Olbia  sono aperti al pubblico,

in attesa  dell'individuazione  di nuovi locali,

dal giorno 19 dicembre 2013 presso i locali di via Nanni n. 41 piano 1°.

visualizzazione della mappa

 

 

 

Ordinanza di chiusura parco fluviale del Padrongianus

E-mail Stampa PDF

Il Dirigente del Settore 05 Ambiente e Sostenibilità  comunica la Chiusura Parco Fluviale del Padrongianus causa inagibilità degli spazi e danni ingenti e relativo divieto di accesso e transito veicolare e pedonale ai soggetti non autorizzati (secondo quanto descritto nella propria ordinanza del  settore 05 n. 01 del 27/11/2013)

 

 

Comunicazione riapertura al Traffico S.P. 24 nel Comune di Padru

E-mail Stampa PDF

Si  comunica  la riapertura al  traffico della strada provinciale : S.P. n. 24  - la riapertura ha  carattere parziale

secondo quanto descritto ordinanza del dirigente settore 06 n. 13 del 22/11/2013

con istituzione di senso unico alternato nel tratto compreso tra località Cuzzola ed il Bivio per la Località Su

Tirialzu  della  S.P. n. 24  nel  Comune di Padru.

 

 

Trasferimento Sede CSL Palau

E-mail Stampa PDF

 

Si comunica che gli uffici della sede staccata del Centro Servizi per il Lavoro (CSL) di Palau cambiano sede ,

dal 30 Ottobre 2013 , sono stati  trasferiti  dai locali di via Regina Margherita a quelli di via Divisione Cremona n. 2  ( angolo via Nazionale)

Leggi tutto...
 

Esercitazione di Protezione Civile RAMOGEPOL 2013

E-mail Stampa PDF

Vedi le immagini della esercitazioneNella mattinata del 10 ottobre si è svolta lungo le coste del nord Sardegna un’esercitazione di protezione civile nell’ambito dell’Accordo internazionale

RAMOGE stipulato tra Francia, Italia e Principato di Monaco.

L’esercitazione RAMOGEPOL2013 coordinata dalla Prefettura Marittima Francese in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente Italiano e con la presenza anche di unità navali spagnole, prevedevauna collisione tra due navi mercantili, l’operazione di soccorso di naufraghi e lo sversamento in mare di idrocarburi e le conseguenti azioni di monitoraggio e bonifica nelle bocche di Bonifacio.

Leggi tutto...
 

Luglio al Parco Fluviale del Padrongianus: Kayak sul fiume, "Un fiume di…fotografie”, gioco e scoperta per gli incontri dedicati ai più piccoli e tanto altro.

E-mail Stampa PDF

Copia di PARCO PADRONGIANUS Poster 600 x 250 cm luglio 2013La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività per il mese di luglio che combina come sempre attività sportive e creative per tutti nonché ludiche per i più piccoli. Per chi vuole avvicinarsi al kayak mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, dalle ore 18.00 alle 19.30, "Kayak con il maestro", corso base di kayak tenuto dal Maestro della Federazione Italiana Canoa Kayak Francesco Gambella. Obiettivo dei due incontri è l´apprendimento delle tecniche principali per l´uso del kayak in acqua piatta, con parti teoriche e pratiche. Il corso ha un costo di € 75,00. Nella quota d'iscrizione è compreso l´uso dell'attrezzatura necessaria, pagaia e indumenti di protezione...

Leggi tutto...
 

"Paesaggi di storia", visita ai siti archeologici e per i più piccoli "Il mostro che c'è in me", laboratorio ludico-creativo da un racconto di Sendak. Al Parco fluviale del Padrongianus dal 26 al 30 giugno.

E-mail Stampa PDF

 

Copia di attivita4 con i piccoliLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 26 al 30 giugno. Venerdi 28 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Paesaggi di storia, visita guidata ai siti archeologici dell'area del Padrongianus in collaborazione con la Soc. Coop. Soc. "Il contrasto", che gestisce i siti archeologici del Comune di Olbia...

Leggi tutto...
 

Domani martedì 25 giugno dalle h. 20.00, al Parco Fluviale del Padrongianus, Pagaiando al crepuscolo... in attesa della luna.

E-mail Stampa PDF

Copia di P1010778 - fiumeLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, dopo il grande successo della scorsa stagione ripropone, con il primo plenilunio dell'estate 2013, l’escursione notturna guidata in kayak lungo il fiume, grazie al rinnovato supporto tecnico e logistico dell'A.S.D. Sardinia Sport & Fun/gruppo canoa Olbia.  L'appuntamento è per domani Martedì 25 giugno alle ore 20.00 al Parco del Padrongianus... 

Leggi tutto...
 

Attività e laboratori al Parco del Padrongianus dal 19 al 23 giugno. Trekking leggero verso il nuraghe Torra mentre per i bambini secondo incontro con "Yacht per tutti" .

E-mail Stampa PDF

 GENTE AL PADRONGIANUS - DSC 8631La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 19 al 23 giugno. Mercoledi 19 giugno, dalle 18:00 alle 19:30, Corso base di Nordic Walking. In questo terzo e ultimo incontro i nordic walkers saranno impegnati nella lezione Tecnica 2, più una sessione di allenamento, sempre condotte con esercizi pratici e all'aperto.

Leggi tutto...
 

Week end al Parco del Padrongianus: sabato 15, per i più piccoli, "Yacht per tutti", domenica 16 torna “Crea il tuo documentario”.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSC 8299 - BAMBINI AL PADRONGIANUSLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività del 15 e del 16 giugno. Sabato 15 giugno dalle 17:00 alle 20:00 Yacht per tutti - primo incontro. Un laboratorio per bambini dai 6 anni in su che vogliono cimentarsi con la costruzione di micro imbarcazioni. Alla scoperta delle leggi che regolano il galleggiamento attraverso il gioco. Il laboratorio è gratuito, ammessi i primi 10 iscritti.

Leggi tutto...
 

Riaperti termini ammissione bando Idoneità attività Autotrasporto Merci e Persone: scadenza 17 giugno 2013.

E-mail Stampa PDF

 

LOGOIn considerazione delle molteplici istanze pervenute da Associazioni di Categoria e utenti interessati, nonché, per consentire la massima partecipazione alle prove d’esame a motivo della fondamentale rilevanza rivestita dal settore autotrasporto nel territorio provinciale, la Provincia di Olbia-Tempio ha determinato di riaprire in via straordinaria e del tutto eccezionale, dal 07 giugno 2013 al 17 giugno 2013,il termine di presentazione delle domande di ammissione al Bando pubblico d’esame per il conseguimento dell’Idoneità Professionale per l’Accesso alle Professioni di Trasportatore su Strada di Merci per conto terzi e di Trasportatore di Persone su Strada. Sul sito istituzionale della Provincia www.provincia.olbia-tempio.it, in primo piano, è già consultabile la Determinazione dirigenziale di riapertura del bando con modalità e modulistica per partecipare agli esami. Si tratta di un adempimento atteso e importante, che ha suscitato notevole interesse nel territorio provinciale e al quale si è ritenuto di dare il massimo riscontro. 

Leggi tutto...
 

8 e 9 giugno al Parco fluviale del Padrongianus "Scudi e radici" e “Parco per tutti”.

E-mail Stampa PDF

 

Copia di DSC 8614 - people al PadrongianusLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività dall’8 al 9 giugno. Sabato 8 -  dalle 17:00 alle 20:00,  “Un fiume di storie – Scudi e radici” – Gratuito. Un laboratorio per ragazzi dagli 8 anni, che prevede la costruzione del proprio albero genealogico in forma creativa e con l'aiuto di dei propri genitori.  

Leggi tutto...
 

Riaperto il Ponte sul Rio Padrongianus. Vice Presidente Carzedda: “Oggi è una grande giornata per Olbia e la Gallura ”.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2778Oggi è una grande giornata per Olbia e la Gallura ”. Il Vice Presidente della Provincia Olbia  Tempio Pietro Carzedda commenta così la riapertura del Ponte sul Rio Padrongianus, avvenuta oggi, 11 giugno 2013, ad Olbia, alla presenza delle massime autorità tra cui il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, il Prefetto di Sassari dott. Salvatore Mulas ed il Sindaco di Olbia Gianni Giovannelli. Una mattinata di sole e vento ha fatto da cornice all’inaugurazione di un ponte chiuso dal giugno 2012 per essere sottoposto ad importanti lavori di ristrutturazione. Un’opera che si trova sul percorso della strada statale 125 che consentirà i collegamenti verso la parte sud del territorio, attraverso un asse di comunicazione nevralgico  per la Gallura.

Leggi tutto...
 

Mercoledì 12 giugno "Operazione Tarta": al Parco Fluviale del Padrongianus tornano in libertà diversi esemplari di tartarughe terrestri

E-mail Stampa PDF

Copia di 100 2426 tartaruga

Dopo un rinvio causato dal maltempo, Mercoledì 12 giugno al Parco del Padrongianus, ritroveranno finalmente la libertà diverse testuggini appartenenti alla specie che caratterizza la Gallura: la Testudo marginata. Si tratta di esemplari rinvenuti nel territorio della Provincia ed occasionalmente in operazioni di pulizia stagionale dei giardini e recuperati alla vita selvatica dopo essere stati sottoposti alle cure nel Centro Zooiatrico di Bonassai.

Leggi tutto...
 

Presentata in Provincia Go In Sardinia, iniziativa di un gruppo di coraggiosi imprenditori galluresi che ha noleggiato una nave traghetto per portare i turisti nell’isola.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2726 - PRESENTAZIONE GO IN SARDINIAImprenditori galluresi coraggiosi che noleggiando navi charter per portare nell’isola i turisti  vanno a sopperire la carenza di collegamenti navali alla portata delle tasche dell’italiano medio quello che, di fatto, fa “i numeri” ogni estate per far decollare la stagione. Oggi in Provincia la Commissione Attività Produttive convocata da Patrizia Bigi ha ascoltato la bontà del progetto della società consortile Go In Sardinia, formata da piccoli operatori galluresi del settore del turismo che hanno deciso, noleggiando un traghetto, di diventare loro stessi vettori al fine di piazzare a colpo sicuro l'offerta di posti letto senza farsi condizionare dagli alti e bassi delle tariffe del settore trasportistico. 

Leggi tutto...
 
Altri articoli...


Pagina 3 di 10

 

INFORMAZIONE SUI COOKIES

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Approfondirai sui metodi e le regole di utilizzo cookies,scegliendo il link: Cookies Policy

app & sail sardegna

Scarica l'App !

degli approdi della Provincia

mzl wfphueop 320x480-75

 

 

AAG01

IL PORTALE  CARTOGRAFICO

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

 

come vuoi vedere il sito?


Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei Cookies?