Amministrazione Straordinaria

Provincia di Sassari zona Omogenea OLBIA TEMPIO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Provincia di Sassari -Zona Omogenea Olbia Tempio, Benvenuti!

Sabato 27 al Padrongianus “Un fiume di frecce”, prova di tiro con l’arco aperta a tutti. Domenica 28 invece pic-nic al parco.

E-mail Stampa PDF

Copia di Padrongianus Arcieri

 La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività per l’ultimo fine settimana di aprile dedicate al turismo attivo. Per il secondo anno aderisce all’iniziativa denominata “Olbia Spring” (25 aprile-1 maggio 2013) volta a far emergere e valorizzare le risorse del turismo attivo (sport-benessere) nel territorio di Olbia.

Leggi tutto...
 

Avviso: il 26 sciopero dei dipendenti della Provincia, assicurati i servizi essenziali

E-mail Stampa PDF

Si Copia di P1040628comunica che, su richiesta delle OO.SS. Cisl e Cgil, nella giornata di venerdì 26 aprile 2013, si svolgerà uno sciopero dei dipendenti della Provincia Olbia-Tempio.

Saranno assicurati i servizi essenziali.

Non si escludono disagi a causa della interruzione nei restanti servizi.

Il Direttore Generale  

 

 

 

Presentato al pubblico il Consorzio delle Pro Loco della Gallura che intende dare al territorio nuova forza in termini di promozione

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2411

Unirsi per aiutare il territorio, ma anche per aiutarsi reciprocamente. Sono le due linee principali sulle quali si muove l’appena nato Consorzio delle Pro Loco della Gallura che dal punto di vista promozionale intende dare forza ad un’area dalla connotazione fortemente identitaria. Associandosi inoltre, si riuscirà ad ottimizzare la gestione della risorse, purtroppo sempre meno disponibili, accedendo ai finanziamenti ed organizzando un calendario di eventi sinergico. Obiettivi e scopi del Consorzio, nato ufficialmente il 5 aprile, ma presentato oggi al pubblico, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’Assessore Provinciale al Turismo, Bilancio e Programmazione Salvatore Marrone, la presidente della Pro Loco di Golfo Aranci, promotrice dell’iniziativa Gabriella Varchetta, ed i rappresentanti delle Pro Loco della Gallura.

 

 

Leggi tutto...
 

Fine settimana al Parco Fluviale del Padrongianus, 20 e 21 aprile, secondo incontro di “Crea il tuo documentario” e passeggiata guidata.

E-mail Stampa PDF

 LEGGERA Padrongianus Canoe 2La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, organizza per il 20 al 21 aprile due interessanti appuntamenti.

Sabato 20 aprile dalle 16:30 alle 18:00, And'e Torra, la passeggiata guidata verso il nuraghe Torra: un'occasione per conoscere le risorse del parco fluviale accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica. Il percorso di trekking leggero, adatto anche ai bambini, si snoda lungo il fiume per poi salire verso la collina che domina l'intera area del parco fluviale. Durante il percorso sarà possibile conoscere e osservare la vegetazione tipica degli habitat fluviali e sul versante collinare la macchia mediterranea ora in piena fioritura, fino al panorama mozzafiato sul golfo di Olbia. La partecipazione è gratuita.

Leggi tutto...
 

“INSECTOMANIA!!! - Il dominio delle 6 zampe”, 29 e il 30 aprile al Padrongianus, speciale laboratorio-formativo. Scadenza iscrizione: 22 aprile.

E-mail Stampa PDF

     Copia di Insectomania al Padrongianus - foto La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, organizza, per i giorni 29 e 30 aprile, uno speciale laboratorio-formativo dedicato al mondo degli insetti.

INSECTOMANIA – Il dominio delle 6 zampe è un’interessante opportunità rivolta al mondo degli operatori di educazione ambientale e dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado ma anche a tutti gli appassionati di entomologia per partecipare a due appuntamenti che invitano a scoprire e conoscere gli insetti che forniscono agli ecosistemi dei “servizi” che hanno una ricaduta pratica nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

Durante le due giornate si dedicherà particolare attenzione allo studio dei degradatori (la comunità coprofila), perché annoverano specie di diffuso interesse e curiosità puntando ad un facile coinvolgimento esperienziale dei partecipanti per poi passare alla conoscenza anche di altre componenti entomologiche.

 

Leggi tutto...
 

Presentato in Provincia il libro dedicato ai “Balari”, popolazione che visse nel Monte Acuto all'epoca dell'Impero Romano.

E-mail Stampa PDF

Copia di DSCN2394

 

 

Il libro “I Balari”, primo e unico volume sul popolo che visse nel Monte Acuto all’epoca dell’Impero Romano, è un’accurata raccolta dei contributi di oltre 60 studiosi, ma in particolare di quello di Silvio Mattioli, padre di Giuseppe, l’autore, che su questo argomento raccolse un gran mole di documenti e fu confortato nel 1965 dalla scoperta straordinaria di un cippo romano che attestava, al confine tra Olbia, Monti e Telti, proprio la presenza nell’antichità di questi abitanti.

 

Leggi tutto...
 

Fine settimana intenso, sabato 13 e domenica 14, al Parco del fluviale del Padrongianus con il trekking leggero e la creazione di un video documentario.

E-mail Stampa PDF

Copia di foto escursione

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività del prossimo fine settimana con due appuntamenti che invitano a scoprire le risorse del parco in modo dinamico e sviluppano la capacità di osservare gli ambienti naturali.

Leggi tutto...
 

Incentivi per l’eradicazione del punteruolo rosso delle palme.

E-mail Stampa PDF

 

insetto adultoL’Amministrazione Provinciale di Olbia Tempio, limitatamente alle risorse disponibili, intende finanziare nel corso dell’anno 2013, le attività di abbattimento e smaltimento di Palme infestate da Punteruolo rosso Rhynchophorus ferrugineus (Olivier), nel territorio della Provincia Olbia Tempio.

 

Leggi tutto...
 

Zona franca in Gallura. le Commissioni riunite congiuntamente hanno incontrato Mario Carboni, presidente della Fondazione Sardegna Zona Franca.

E-mail Stampa PDF

MARIO CARBONI SU ZONA FRANCA IN SALA CONSIGLIO  Come potrebbe essere la zona franca che dovrebbe essere istituita in Gallura insieme agli cinque punti franchi previsti nell’isola per i quali la Regione ha avviato un confronto con lo Stato e l’Unione Europea?

Leggi tutto...
 

Fine settimana dedicato alla terra e al risveglio della natura al Parco del Padrongianus con i laboratori “Piccoli semi crescono” e “L’orto del NON fare”.

E-mail Stampa PDF

CANOE AL PADRONGIANUS 2 LEGGERA  La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, per il 6 e il 7 aprile ha previsto due iniziative dedicate alla terra e al suo risveglio primaverile.

Leggi tutto...
 

Presentato in Provincia il catalogo “I centri e i luoghi, educazione all’ambiente e alla sostenibilità nella Provincia Olbia Tempio”.

E-mail Stampa PDF

presentazione catalogo  Strumento di valorizzazione del patrimonio ambientale del territorio, ma anche strumento di raccordo per coloro che lavorano quotidianamente in questo settore il catalogo “I centri e i luoghi, educazione all’ambiente e alla sostenibilità nella Provincia Olbia Tempio”,  è stato presentato oggi in Provincia nel corso di una conferenza stampa. La pubblicazione, rigorosamente in carta riciclata al 100%, è stata stampata in diecimila copie che presto saranno distribuite alle scuole della Gallura, agli enti ed alle amministrazioni pubbliche.

Leggi tutto...
 

Sanità - Cappellacci a amministratori Gallura, percorso condiviso per riforma Asl

E-mail Stampa PDF

aslNel corso del vertice il presidente della Regione ha ribadito che il processo di riforma è allo stato embrionale, va affrontato nella sua interezza e che la razionalizzazione delle Asl non comprende accorpamenti tra territori. Il progetto intende creare 4 macroaree sanitarie senza però uno sbilanciamento dei servizi nei territori interessati e che si sta lavorando alla creazione di un'unica centrale di acquisto nell'ottica del contenimento non solo della spesa farmaceutica ma della riduzione della intera spesa per acquisto di beni e servizi.

Leggi tutto...
 

Approvato all'unanimità l'atto aziendale della Asl n.2.

E-mail Stampa PDF

provinciaAl termine di un lungo ed approfondito dibattito la conferenza socio sanitaria della Provincia Olbia Tempio ha approvato all'unanimità l'atto aziendale della Asl n 2 che domani sarà portato a Cagliari per l'approvazione finale da parte della Regione. Presenti alla riunione oltre al Presidente della conferenza socio sanitaria , il vice Presidente della Provincia Olbia Tempio, l'avvocato Pietro Carzedda, ed il direttore generale della Asl Giovanni Antonio Fadda, tutti i sindaci del territorio e i presidenti dei distretti sanitari della bassa e dell'alta Gallura, on. Antonio Satta e Romeo Frediani.

Leggi tutto...
 

Scaricabile dal sito il bando “Incentivi al reimpiego, art. 29” dedicato ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria.

E-mail Stampa PDF

Palazzo Provincia Olbia Tempio E’ stato pubblicato sul sito internet della Provincia (http://www.provincia.olbia-tempio.it), ed è liberamente scaricabile dalla sezione “ASTE, BANDI, CONCORSI & AVVISI” , il bando “Incentivi al reimpiego, art. 29”, finalizzato ai lavoratori in cassa integrazione straordinaria, in mobilità o iscritti da almeno dodici mesi all’anagrafe del Centro dei Servizi per il Lavoro. Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 aprile fino al 30 giugno 2013.

Leggi tutto...
 

Multiss, prorogato il contratto fino a Giugno

E-mail Stampa PDF

CarzeddaIl Vice Presidente della della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda oggi ha emanato l'ordinanza che proroga il contratto ai lavoratori della Multiss fino al 30.06.2013. Il provvedimento e' stato firmato all'indomani della proroga della Provincia di Olbia Tempio approvata il 26 Febbraio dal Consiglio Regionale. Una ordinanza necessaria per sgombrare da incertezze il futuro dei lavoratori della società partecipata dalla Provincia che si occupa di manutenzioni e disinfestazioni all'interno delle scuole e degli edifici pubblici.

Leggi tutto...
 

Cantoniera di Cugnana: convenzione con la Curia

E-mail Stampa PDF

curiaE' stata firmata in Provincia la convenzione tra l'Ente e la Curia per la concessione in comodato d'uso della cantoniera di Cugnana a fini sociali. Un accordo importante che ha visto Monsignor Sebastiano Sanguinetti ed il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda siglare l'atto che prevede la concessione in comodato d'uso dell'edificio per "finalità educative e formative a sostegno del processo di crescita ed orientamento giovanile, anche nei confronti dei ragazzi svantaggiati ed in difficoltà".

Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 10

 

INFORMAZIONE SUI COOKIES

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Approfondirai sui metodi e le regole di utilizzo cookies,scegliendo il link: Cookies Policy

app & sail sardegna

Scarica l'App !

degli approdi della Provincia

mzl wfphueop 320x480-75

 

 

AAG01

IL PORTALE  CARTOGRAFICO

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

 

come vuoi vedere il sito?


Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei Cookies?