I vincitori del Premio Nuova Gallura

NuovaGallura1A Sant'Antonio, centro geografico della Gallura, si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Nuova Gallura. Alla manifestazione, sostenuta dalla Provincia di Olbia Tempio, hanno partecipato l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Pileri e i membri della Consulta Intercomunale Gallura, anima organizzativa dell'evento: il presidente Quintino Mossa, il vicepresidente Piero Bardanzellu, il direttore Giacomo Mannoni e il consigliere Piero Canu.

A fare gli onori di casa il sindaco di Sant'Antonio di Gallura Angelino Pittorru. Per la Sezione Progetti Scolastici, il primo premio è andato alla Pluriclasse di Bassacutena con il lavoro: "Lasciamo la porta aperta alle differenze". Secondo premio per l'Istituto Comprensivo di Aggius con "Chi mazzamurru in Monti di Deu". Il terzo premio è stato attribuito alla Scuola Media di Arzachena che ha presentato un'originale versione gallurese dell'Avaro di Moliere. Per la Sezione Teatro Gallurese sono stati premiati: primo classificato: Compagnia Bruno Columbano Telti: "Non c'ha più un passi sanu". Secondo premio: Gruppo la Ciavana Palau: " Turisti in Lu Palau". Terzo premio: Associazione Amici del Sorriso Sant'Antonio: "Cappuccetto Rosso in Gallurese". Per la Sezione Programmi Radio e TV: Primo premio per La Boci di la Gaddura Arzachena. Secondo premio: TV 5 Stelle Olbia. Terzo premio: Progetto di programma TV "Gaddhura, la me' senda di Andrea Columbano Priatu.