Atto Aziendale della Asl n.2: la Provincia ottiene il rinvio dell'approvazione

Asl Provincia01Rinvio dell'approvazione dell'atto Aziendale della Asl n.2 entro il 20 febbraio e subito calendarizzazione degli incontri nei quali un tavolo tecnico composto dalla Provincia di Olbia Tempio, dai vertici dell'Azienda Sanitaria, da tutti i Sindaci del territorio e dai rappresentanti dei sindacati riesaminerà il documento apportando tutte le modifiche e le migliorie necessarie, introdotte dopo aver ascoltato le esigenze e le sensibilità dei territori.

E' il risultato alla quale si è giunti oggi durante la Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio - Sanitaria alla quale erano presenti i sindaci della provincia che dovevano esprimere parere sull'atto presentato dalla Asl ai sensi degli artt. 9, comma 3, e 15, comma 2 lett. B, della Legge Regionale 10/2006. A lanciare la proposta del rinvio e di creazione del tavolo tecnico è stato il Vice Presidente della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda che presiedeva l'Assemblea. Proposta subito accolta dal Direttore generale della Asl Giovanni Antonio Fadda e ratificata da tutti i sindaci presenti.

"La proposta – ha spiegato Carzedda – scaturisce da una serie di incontri avvenuti in questi giorni con le rappresentanze territoriali interessate dall'applicazione e agli sviluppi del documento le quali hanno manifestato perplessità in merito alla previsione della riduzione dei posti letto e alla nuova classificazione di alcuni reparti ospedalieri, da qui la necessità di approfondire eventuali criticità e giungere ad un atto aziendale il più possibile condiviso".

"Come sappiamo – ha proseguito il Vice Presidente – la questione sanità in Gallura è sempre stata una priorità degli enti locali di questo territorio. Sono fiducioso che la disponibilità dimostrata dal Direttore Generale della Asl e dai partecipanti all'Assemblea odierna porterà all'auspicato miglioramento dei servizi sanitari nella nostra provincia".

Asl Provincia02