Periodo ricco di attività ed iniziative al Parco Fluviale del Padrongianus dal 1° al 5 maggio.

Copia di Padrongianus Canoe 1

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività per la prima settimana di maggio.

Festa del lavoro attiva al parco fluviale, mercoledi 1 maggio, dalle 10:00 alle 20:00 pic-nic al parco: gazebo, area giochi per i più piccoli e tanta natura intorno. Dalle 10:00 alle 11:00 Kayak & Bike for free, un ora di kayak o bici gratis ai primi 4 visitatori. Dalle 16:00 escursione guidata in kayak lungo il fiume Padrongianus in collaborazione con l’A.S.D. Sardinia Sport & Fun. È  necessario prenotare.

Sabato 4 maggio, dalle 16:00 alle 19:00 “Il mio gatto è…un cuscino”, laboratorio di cucito con riutilizzo creativo, per bambini dagli 8 anni in su. Il laboratorio prevede l’uso della macchina da cucire guidato da una sarta: un primo passo per sviluppare manualità con l’utilizzo di stoffe di recupero e dare spazio alla fantasia compositiva dei piccoli partecipanti. Il laboratorio è gratuito.

Domenica 5 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, terzo appuntamento con il laboratorio di video produzione, Crea il tuo documentario – Un anno solare al Padrongianus. Dopo i primi ciak, prosegue l’esperimento che vede i neo-cineoperatori alle prese con i primi mutamenti ripresi in digitale nelle location naturali del parco fluviale.

Per i pomeriggi al parco segnaliamo Giovedi 2, dalle 18:00 alle 19:00, “Orto del NON fare”, cura dell’orto sinergico del Padrongianus. Aperto a tutti.

Tutte le informazioni su queste e altre micro-iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito http://www.provincia.olbia-tempio.it che rimanda al portale www.infeagallura.it.

Olbia 30 aprile 2013