Attività 8-12 Maggio al Padrongianus. 1° Raduno regionale di Nordic Walking e per i più piccoli laboratorio creativo in città nella sede dell’Area Marina Protetta

Copia di DSC 3934 - nordic walking La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta il calendario delle attività dal 8 al 12 maggio.

Per gli amanti del trekking  leggero Venerdi 10, dalle 17:30 alle 19:00,  And'e Torra,  la consueta  passeggiata guidata sino al nuraghe Torra, accompagnati da una guida ambientale escursionistica qualificata.

Sabato 11 si inaugura l'iniziativa il "Parco va in città": dalle 17:00 alle 19:00, in collaborazione con l’Area Marina Protetta “Tavolara – Punta Coda Cavallo”, presso la sede della stessa AMP, si terrà il laboratorio “Un bouquet sempre vivo”, rivolto a bambini dai 6 anni che prevede la composizione di un bouquet di fiori coloratissimi, ecologici con materiali semplici e di facile reperimento, per stimolare creatività e attitudine al riciclo.

Domenica 12 maggio, dalle 10:00 alle 18:00 si terrà il 1° Raduno Regionale di Nordic Walking al Parco fluviale del Padrongianus, la camminata con i bastoncini. In mattinata l’appuntamento è al parco fluviale, dove istruttori qualificati introdurranno i partecipanti nei primi esercizi teorico pratici con il “Battesimo dei bastoncini”, aperto a tutti. Per i più esperti tre sessioni di lavoro: La camminata naturale e quella sportiva - Tonificazione muscolare per il Nordic Walking - Nordic Walking e fruizione dell'ambiente. Dopo la pausa pranzo, con cibi tipici galluresi, escursione con Guide Ambientali Escursionistiche e Istruttori qualificati di Nordic Walking nel cantiere forestale di Monte Pino, gestito dall' Ente Foreste della Regione Sardegna. La partecipazione è aperta a tutti gli amanti del Nordic Walking, tesserati con le differenti scuole e federazioni esistenti, non tesserati, praticanti esperti e neofiti curiosi. Iscrizioni aperte fino al 9 maggio 2013.

Olbia 06 maggio 2013