Prossimi appuntamenti previsti al Parco del Padrongianus, sabato 25 e domenica 26 maggio

Copia di tree

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività del week end 25-26 maggio.  Sabato 25 maggio, dalle 16:00 alle 19:00, Un fiume di storie – Scudi e radici, un laboratorio alla scoperta dell’unica e irripetibile storia che riguarda ognuno di noi e le nostre origini. Fra memoria e fantasia creativa si costruirà e si disegnerà l’albero genealogico della propria famiglia, giocando con i simboli araldici. Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini dagli 8 anni in su, assistiti da almeno un genitore, che avrà il ruolo di aiutante nel ripercorrere le tracce della propria dinastia.

In tema di sostenibilità ambientale e riduzione dei rifiuti, con la collaborazione del Comune di Olbia, Domenica 26 dalle 16:00 alle 19:00, per bambini dai 7 anni, ci sarà “Compost a colori”, un laboratorio di pittura al Parco del Padrongianus...

Per festeggiare la raccolta differenziata e il riutilizzo degli oggetti “rifiutati”, i partecipanti trasformeranno in colorate fioriere i cestini portarifiuti in metallo presenti al Parco, originariamente destinati alla raccolta indifferenziata, alla loro base verranno posizionati i diversi mastelli per la raccolta differenziata. Si darà vita cosi a una mini-isola ecologica colorata, fiorita ed efficace.

Nel corso dell’intera giornata alle famiglie olbiesi e a coloro che possiedono un abitazione nel territorio comunale di Olbia verranno consegnati i contenitori sottolavello con una fornitura di sacchetti biodegradabili e compostabili, e per coloro che possiedono un giardino di pertinenza o un appezzamento di terreno, la compostiera domestica.

Olbia 23 maggio 2013