Week end al Parco del Padrongianus: sabato 15, per i più piccoli, "Yacht per tutti", domenica 16 torna “Crea il tuo documentario”.

Copia di DSC 8299 - BAMBINI AL PADRONGIANUSLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività del 15 e del 16 giugno. Sabato 15 giugno dalle 17:00 alle 20:00 Yacht per tutti - primo incontro. Un laboratorio per bambini dai 6 anni in su che vogliono cimentarsi con la costruzione di micro imbarcazioni. Alla scoperta delle leggi che regolano il galleggiamento attraverso il gioco. Il laboratorio è gratuito, ammessi i primi 10 iscritti.

Domenica 16 dalle 11:00 alle 14:00, tornano al parco gli aspiranti videomaker della docu-fiction Crea il tuo documentario - Un anno solare al Padrongianus. Dopo aver lavorato su story board, location e primi ciak ci si prepara per le riprese nella stagione più calda dell'anno, che cambierà ancora una volta gli scenari del fiume e di ciò che gravita intorno. Per i micro eventi gratuiti segnaliamo: giovedì 13 dalle 18:00 alle 19:00 Letture al naturale, e venerdì 14, Kayak for free: un ora di kayak gratis ai primi due visitatori.

Tutte le informazioni sulle iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito http://www.provincia.olbia-tempio.it che rimanda al portale www.infeagallura.it.  INFO E PRENOTAZIONI  - Centro Servizi - Cell: 348 3926230   e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -  INFO GENERALI - Nodo IN.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) - Provincia Olbia Tempio - tel. 0789 557693-86- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

https://twitter.com/ ProvinciaOlbiaTempio

Olbia 14 giugno 2013