"Paesaggi di storia", visita ai siti archeologici e per i più piccoli "Il mostro che c'è in me", laboratorio ludico-creativo da un racconto di Sendak. Al Parco fluviale del Padrongianus dal 26 al 30 giugno.

Copia di attivita4 con i piccoliLa Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 26 al 30 giugno. Venerdi 28 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Paesaggi di storia, visita guidata ai siti archeologici dell'area del Padrongianus in collaborazione con la Soc. Coop. Soc. "Il contrasto", che gestisce i siti archeologici del Comune di Olbia...

...La visita prevede una prima sosta alla fattoria romana S'imbalconadu, sulla strada per Loiri. Si prosegue poi al Padrongianus per conoscere il sito e il contesto del Nuraghe Torra. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione. Sabato 29 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Il mostro che c'è in me, laboratorio ludico-creativo per bambini dai 3 ai 6 anni. L'attività coinvolgerà i piccoli partecipanti nella raffigurazione della propria figura corporea per dare vita, con colori, pennello e altri materiali, a figure manipolate dalla personalità creativa, libera e "mostruosa" di ogni bambina e bambino. Il laboratorio sarà preceduto dal video-racconto di un classico della narrativa per l'infanzia, Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak. L'autore-illustratore americano, scomparso nel 2012, con questo racconto ha influenzato generazioni di creativi che si sono ispirati al suo originale stile figurativo.

Domenica 30 giugno, dalle 10:00 alle 20:00, Parco per tutti. Un domenica di relax sulle rive del fiume, all'ombra dei gazebo per un pic-nic o in kayak alla scoperta di un'oasi di acqua dolce che scorre vicino alla città. Il Parco dispone di un area giochi libera per i bambini e di un centro servizi che accoglie i visitatori con materiale informativo sul territorio, noleggio kayak e mountain bike.

Per i pomeriggi al Parco segnaliamo: Mercoledì 26 giugno, dalle 18:00 alle 19:00, Arco Parco, prova di tiro con l'arco gratuita a cura degli Arcieri Galluresi. Giovedì 27 giugno, dalle 19:00 alle 20:00, Letture al naturale, brani dei classici della letteratura mondiale letti ad alta voce nella cornice naturale del Parco fluviale.

https://twitter.com/ ProvinciaOlbiaTempio

Olbia 26 giugno 2013