Amministrazione Straordinaria

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

La Provinciaaderisce a "M'illumino di meno"

E-mail Stampa PDF

milluminodimenoAnche quest'anno la Provincia Olbia Tempio partecipa alla campagna nazionale del risparmio energetico "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (RAI Radio 2), che avrà il suo culmine in data 15.02.2013 con la giornata del "silenzio energetico". Per l'occasione la Provincia, attraverso l'Ecosportello provinciale e il Nodo INFEA, ha voluto aderire attraverso un atto formale (DGP n.12 del 04.02.2013) che prevede tutta una serie di azioni concrete e di sensibilizzazione volte al risparmio energetico.

In data 15.02.2013 l'Amministrazione procederà allo spegnimento delle luci del piazzale esterno della Provincia, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, in occasione del "Silenzio Energetico" previsto a livello nazionale.
Sempre il 15 febbraio presso il Parco fluviale del Padrongianus sono previsti:

1. Laboratorio per bambini, da 6 anni in su, sviluppato come segue: costruzione del proprio lumino, spegnimento delle luci, accensione candele e racconto di storie;
2. Proiezione di cartoni animati a tema ambientale;
3. Passeggiata nel parco sul mezzo fotovoltaico e consegna del decalogo sul risparmio energetico con omaggio a sorpresa;
4. Spegnimento luci alle 18:00.
La sensibilizzazione al tema è stata rivolta anche ai Comuni della Provincia e agli Istituti scolastici.
Tutti possono aderire e rendere evidente il proprio impegno. Si può visitare il sito web http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ e seguire le semplicissime indicazioni per votare la campagna ed essere presenti nell'elenco dei partecipanti a livello nazionale.

Si ricorda che l'Ecosportello Provinciale GPP sugli acquisti pubblici ecologici e il Nodo Infea sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, informazione e supporto all'adesione.

Contatti: ecosportello all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e al numero di telefono 0789-5576 86-25.

Atti Amministrativi

Servizio realizzato dal settore

Programmazione e Pianificazione Territoriale

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Dicembre 2012 09:04

come vuoi vedere il sito?