RILASCIO E RINNOVO DELLE ABILITAZIONI ALL’ACQUISTO E ALL’IMPIEGO DEI PRODOTTI FITOSANITARI
A partire dal 26 novembre 2014, con l’entrata in vigore della nuova normativa nazionale in
ottemperanza alle Direttive Europee sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, il rilascio
ed il rinnovo dei certificati di abilitazione all'acquisto, all'utilizzo e alla vendita dei
prodotti fitosanitari, nonché all'esercizio dell'attività di consulenza sull'impiego di prodotti
fitosanitari e dei coadiuvanti, deve avvenire solo in conformità alle nuove disposizioni normative
nazionali e regionali che di seguito si elencano:
- Decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150;
- Decreto interministeriale 22 gennaio 2014 (G.U. n.35 del 12.02.2014);
- Deliberazione della Giunta Regionale n.52/16 del 23.12.2014;
- Deliberazione della Giunta Regionale n.12/35 del 27/03/2015;
- Decreto dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale del 12.05.2015 n.1027 DecA18;
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