Sanità - Cappellacci a amministratori Gallura, percorso condiviso per riforma Asl
Nel corso del vertice il presidente della Regione ha ribadito che il processo di riforma è allo stato embrionale, va affrontato nella sua interezza e che la razionalizzazione delle Asl non comprende accorpamenti tra territori. Il progetto intende creare 4 macroaree sanitarie senza però uno sbilanciamento dei servizi nei territori interessati e che si sta lavorando alla creazione di un'unica centrale di acquisto nell'ottica del contenimento non solo della spesa farmaceutica ma della riduzione della intera spesa per acquisto di beni e servizi.
Leggi tutto...
Multiss, prorogato il contratto fino a Giugno
Il Vice Presidente della della Provincia Olbia Tempio Pietro Carzedda oggi ha emanato l'ordinanza che proroga il contratto ai lavoratori della Multiss fino al 30.06.2013. Il provvedimento e' stato firmato all'indomani della proroga della Provincia di Olbia Tempio approvata il 26 Febbraio dal Consiglio Regionale. Una ordinanza necessaria per sgombrare da incertezze il futuro dei lavoratori della società partecipata dalla Provincia che si occupa di manutenzioni e disinfestazioni all'interno delle scuole e degli edifici pubblici.
Leggi tutto...
Approvato all'unanimità l'atto aziendale della Asl n.2.
Al termine di un lungo ed approfondito dibattito la conferenza socio sanitaria della Provincia Olbia Tempio ha approvato all'unanimità l'atto aziendale della Asl n 2 che domani sarà portato a Cagliari per l'approvazione finale da parte della Regione. Presenti alla riunione oltre al Presidente della conferenza socio sanitaria , il vice Presidente della Provincia Olbia Tempio, l'avvocato Pietro Carzedda, ed il direttore generale della Asl Giovanni Antonio Fadda, tutti i sindaci del territorio e i presidenti dei distretti sanitari della bassa e dell'alta Gallura, on. Antonio Satta e Romeo Frediani.
Leggi tutto...
Cantoniera di Cugnana: convenzione con la Curia
E' stata firmata in Provincia la convenzione tra l'Ente e la Curia per la concessione in comodato d'uso della cantoniera di Cugnana a fini sociali. Un accordo importante che ha visto Monsignor Sebastiano Sanguinetti ed il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda siglare l'atto che prevede la concessione in comodato d'uso dell'edificio per "finalità educative e formative a sostegno del processo di crescita ed orientamento giovanile, anche nei confronti dei ragazzi svantaggiati ed in difficoltà".
Leggi tutto...
Convocazione Tavolo Tecnico
Si comunica che il Tavolo Tecnico per l'esame dell'Atto Aziendale dell'Asl n. 2 è convocato per martedì 19 febbraio alle h.9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia in Via Nanni 17/19. La Conferenza Provinciale Sanitaria e Socio - Sanitaria, di cui all'articolo 15 della legge regionale 28 luglio 2006, n. 10, invece è convocata per mercoledì 20 febbraio, alle ore 10,30, sempre presso la sala consiliare della Provincia Olbia Tempio, per esprimere ai sensi degli artt. 9, comma 3, e 15, comma 2 lett. b), della Legge Regionale 10/2006, il parere sulla proposta dell' atto aziendale presentato dalla Asl n. 2.
La Provinciaaderisce a "M'illumino di meno"
Anche quest'anno la Provincia Olbia Tempio partecipa alla campagna nazionale del risparmio energetico "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (RAI Radio 2), che avrà il suo culmine in data 15.02.2013 con la giornata del "silenzio energetico". Per l'occasione la Provincia, attraverso l'Ecosportello provinciale e il Nodo INFEA, ha voluto aderire attraverso un atto formale (DGP n.12 del 04.02.2013) che prevede tutta una serie di azioni concrete e di sensibilizzazione volte al risparmio energetico.
Leggi tutto...
Il Consiglio Provinciale approva il regolamento per gli esami di autotrasportatore
Il Consiglio Provinciale di Olbia Tempio ha approvato all'unanimità il regolamento che consente agli "autotrasportatori di merci per conto terzi" e agli "autotrasportatori di persone su strada" di sostenere l'esame di idoneità qui sul territorio evitando così spostamenti onerosi in altre province della Sardegna.
Leggi tutto...
Approvato il progetto preliminare per la sistemazione della circonvallazione di Golfo Aranci
La Giunta Provinciale ha approvato il progetto preliminare per la sistemazione della circonvallazione stradale del paese di Golfo Aranci. Un'opera importante che consentirà di snellire il traffico automobilistico, da e verso il porto, senza congestionare il centro abitato. Un'opera in continuità con le altre avviate dalla Provincia, mirata a dare al territorio provinciale una rete stradale moderna ed efficiente, presto dalla fase progettuale si passerà a quella operativa esecutiva. "Un opera attesa da tempo a Golfo Aranci e dalla sua meravigliosa comunità", afferma il Vice Presidente Pietro Carzedda.
Leggi tutto...
Presentato il progetto Portale Territoriale Gallura
24/01/2013. Oggi in Provincia è stato presentato il progetto del Portale Territoriale Gallura –WEB 2.0, curato dal Consorzio no profit Slot Gallura, composto da operatori pubblici e privati che hanno l'obiettivo di essere la cabina di regia che propone un'offerta turistica articolata ed integrata che rappresenti un sistema di ospitalità turistica specifica del territorio gallurese.Il portale vuole rafforzare i portali già esistenti sviluppati da amministrazioni e consorzi, fungendo da coordinamento in rete, si interfaccerà con portali "amici" e con i social network e con quelli da sviluppare, aiutando a rintracciare ciò che si cerca:
Leggi tutto...
"Il Giorno della Memoria" il 26 Gennaio al Panedda
"Il Giorno della Memoria e il ricordo degli antifascisti sardi", se ne parlerà sabato 26 gennaio alle h.11.30 , presso l'aula magna dell'Istituto tecnico Dionigi Panedda, in via Mameli 21, ad Olbia. A rievocare contesti, fatti e persone di un periodo che ha segnato la storia dell'umanità sarà il professor Manlio Brigaglia che focalizzerà la lente sulla nostra isola e sui protagonisti locali di quell'epoca. L'incontro, al quale parteciperanno gli studenti delle scuole superiori della città, è stato organizzato dalla sezione A.N.P.I. di Olbia, l'iniziativa è patrocinata dalla Provincia Olbia Tempio e dal Comune di Olbia. Saranno presenti oltre agli studenti e ai sindaci del territorio, , il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda ,il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, Assessori e Consiglieri provinciali e comunali e Domenico Piccinnu presidente della sezione A.n.p.i. di Olbia Tempio.
|
Atto Aziendale della Asl n.2: la Provincia ottiene il rinvio dell'approvazione
Rinvio dell'approvazione dell'atto Aziendale della Asl n.2 entro il 20 febbraio e subito calendarizzazione degli incontri nei quali un tavolo tecnico composto dalla Provincia di Olbia Tempio, dai vertici dell'Azienda Sanitaria, da tutti i Sindaci del territorio e dai rappresentanti dei sindacati riesaminerà il documento apportando tutte le modifiche e le migliorie necessarie, introdotte dopo aver ascoltato le esigenze e le sensibilità dei territori.
Leggi tutto...
Nuovo ponte di Aggius: in dirittura d'arrivo la procedura per l'appalto
La procedura per la realizzazione del nuovo ponte di Aggius è giunta alle sue fasi finali. La Provincia Olbia Tempio infatti ha raccolto le manifestazioni di interesse delle aziende e la prossima settimana si procederà al sorteggio delle ditte che saranno invitate alla procedura negoziata. In tarda primavera, secondo il crono programma, inizieranno i lavori del nuovo ponte.
Leggi tutto...
Strada "Abbasanta-Buddusò-Olbia", tratto "Alà dei Sardi - bivio Padru"
Si è chiusa oggi la procedura per l'assegnazione dei lavori per la strada Abbasanta-Buddusò-Olbia, tratto Alà dei Sardi – Padru, si passa così alla fase propedeutica, dopo tutti gli accertamenti di rito, all'avvio dei lavori. La Commissione aggiudicatrice infatti ha selezionato le offerte chiudendo il percorso procedurale sull'associazione temporanea di imprese Pellegrini, SER.VIN. S.r.l., Loi, Alamanni, Boi, con sede a Cagliari, che ha presentato quella più vantaggiosa. Se tutto filerà liscio, il cantiere dovrebbe partire tra un paio di mesi.
Leggi tutto...
|
Tratto Badesi-Bivio Paduledda: aggiudicato l'appalto per la sistemazione
Un'altra opera pubblica importante per la viabilità del territorio dell'alta Gallura si appresta ad entrare nella fase finale della procedura d'appalto prima dell'inizio dei lavori. In questi giorni infatti è stata individuata la ditta che si è aggiudicata la gara per la sistemazione e la messa insicurezza del tratto Badesi-bivio Paduledda. Un appalto importante che prevede l'impegno da parte della Provincia Olbia Tempio di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per la messa in sicurezza di un tratto di strada lungo circa sei chilometri, caratterizzato da numerose curve e per la realizzazione di una rotatoria , quella del bivio di Paduledda, con una serie di complessi interventi per l'allargamento della sede stradale su un pericoloso dislivello. Un parte dell'importo inoltre sarà destinato all'illuminazione della rotatoria di Badesi.
Leggi tutto...
Comunicato di pubblica utilità
L'Assessorato al Turismo della Provincia di Olbia-Tempio comunica che sono stati banditi dall'Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna gli esami abilitanti all'iscrizione nel Registro Regionale delle Professioni Turistiche e precisamente:
- Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio; - Guida Turistica; - Guida Ambientale-Escursionistica;
Leggi tutto...
Parte la terza fase dei lavori sulla bretella di Spiritu Santu.
Parte la terza fase dei lavori sulla "bretella di Spiritu Santu". La Provincia Olbia Tempio , attraverso l'Assessorato ai Lavori Pubblici, sta per pubblicare sul sito dei bandi della Regione Sardegna l'invito per le manifestazioni di interesse alle imprese che poi parteciperanno al sorteggio per i "lavori di collegamento tra la strada statale 125 e la 131 d.c.n.". Se le procedure non subiranno intoppi l'opera potrebbe partire già in aprile. L'importo complessivo è di 1 milione e 500mila euro.
Leggi tutto...
|
|
|
|
Pagina 7 di 10 |